La Fondazione Quarto Potere per la diffusione della cultura Alta

 

E’ uscito il secondo numero di quest’anno della prestigiosa rivista “Diritto ed economia dei mezzi di comunicazione” . Oltre le consuete rubriche di rassegna di giurisprudenza commentata la rivista consta di cinque brevi studi monografici redatti da specialisti e studiosi delle varie materie, oltre naturalmente all’editoriale del direttore prof. Astolfo Di Amato.

Il numero 2 della rivista diffuso in questi giorni affronta temi di assoluta attualità e valenza scientifica:

-Il regolamento AGCOM sull’ ”equo compenso”: un modello di co-regolazione in cerca di efficienza

-Adozione del correttivo (D.lgs50/2024) al testo unico dei servizi di media audiovisivi e del regolamento europeo sulla libertà dei media: conseguenze (prevedibili) sulle attività amministrative a tutela del pluralismo esterno.

-Strategie manageriali nel pubblico impiego italiano: la rivoluzione HR e l’Employer Branding.

-Decisione amministrativa e utilizzo degli algoritmi: profili e criticità

-Blockchain e GDPR: verso un nuovo paradigma per la gestione dei dati personali e lo sviluppo dei dati personali e lo sviluppo dei modelli di business innovativi.

La rivista viene inviata , in abbonamento per risoluzione della FONDAZIONE QUARTO POTERE, alle 25 più importanti biblioteche universitarie e di centri di studi e ricerche italiane, di cui ben sei sono in Piemonte. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività istituzionali della promozione della cultura da parte della Fondazione torinese.

                                                                                            

 

Questo sito web utilizza i cookie